Nel mondo del cinema, ci sono storie che vanno oltre l'intrattenimento e ci offrono preziose lezioni di vita.
Un esempio è "Air: La storia del grande salto" un film avvincente che affronta temi di coraggio, determinazione e imprese audaci.
La pellicola ci offre spunti e insegnamenti che vogliamo condividere, approfondire e discutere insieme. 

Nel film si parla di quello che potrebbe sembrare un trend degli ultimi anni ovvero l’influencer marketing. Spesso pensiamo che gli influencer siano nati con i social media, invece nascono molto prima e Micheal Jordan ne è un esempio lampante.

Nella loro storia hanno cambiato diversi nomi, da Opinion Leader ad Ambassador il loro ruolo non cambia molto: dettano mode e tendenze, e in alcuni casi riescono a entrare nella storia. La cosa che però ci ha più coinvolti in prima persona e ci ha fatto sentire rappresentati è stata sicuramente la capacità di osare di cui “Air: il grande salto” ci parla.

Quando si ha un’idea o un progetto spesso si devono prendere decisioni audaci e intraprendere azioni rischiose per raggiungere l’obiettivo e il successo.

Sia nel film che nel mondo dell’imprenditoria, l’audacia è il punto di partenza per superare le sfide e raggiungere risultati straordinari.

La resilienza di fronte alle avversità. È necessario impegnarsi, crederci e dare tutto per ottenere risultati ma la vera formula per il successo non sta solo nel crederci ma nell’essere uniti nella stessa direzione, nell’avere piena fiducia nei propri collaboratori e nelle risorse che si hanno a disposizione. Il successo del salto epico dipende dalla collaborazione e dal coordinamento di tutto il team. Ogni membro del gruppo ha un ruolo specifico e contribuisce con le proprie competenze per raggiungere l’obiettivo comune.


Nell’imprenditoria, il teamwork è altrettanto cruciale. Creare una squadra solida e coesa, con membri che si completano a vicenda, è fondamentale per affrontare le sfide e raggiungere grandi risultati.

Nella pellicola, come spesso accade nella vita di una realtà come quella di Play / Think Creative, ci sono sfide e progetti in cui tutto il team crede senza avere la sicurezza del risultato.

Sono intuizioni, idee geniali, rischi che vanno corsi per diventare eccellenze.

Che aspettate? Noi vi consigliamo di fare un salto al cinema