INFLUENCER MARKETING
Air: La storia del grande salto e i paralleli con la nostra realtà Play/Think Creative

Nel mondo del cinema, ci sono storie che vanno oltre l'intrattenimento e ci offrono preziose lezioni di vita.
Un esempio è "Air: La storia del grande salto" un film avvincente che affronta temi di coraggio, determinazione e imprese audaci.
La pellicola ci offre spunti e insegnamenti che vogliamo condividere, approfondire e discutere insieme.
Nel film si parla di quello che potrebbe sembrare un trend degli ultimi anni ovvero l’influencer marketing. Spesso pensiamo che gli influencer siano nati con i social media, invece nascono molto prima e Micheal Jordan ne è un esempio lampante.
Nella loro storia hanno cambiato diversi nomi, da Opinion Leader ad Ambassador il loro ruolo non cambia molto: dettano mode e tendenze, e in alcuni casi riescono a entrare nella storia. La cosa che però ci ha più coinvolti in prima persona e ci ha fatto sentire rappresentati è stata sicuramente la capacità di osare di cui “Air: il grande salto” ci parla.
Quando si ha un’idea o un progetto spesso si devono prendere decisioni audaci e intraprendere azioni rischiose per raggiungere l’obiettivo e il successo.
Sia nel film che nel mondo dell’imprenditoria, l’audacia è il punto di partenza per superare le sfide e raggiungere risultati straordinari.
La resilienza di fronte alle avversità. È necessario impegnarsi, crederci e dare tutto per ottenere risultati ma la vera formula per il successo non sta solo nel crederci ma nell’essere uniti nella stessa direzione, nell’avere piena fiducia nei propri collaboratori e nelle risorse che si hanno a disposizione. Il successo del salto epico dipende dalla collaborazione e dal coordinamento di tutto il team. Ogni membro del gruppo ha un ruolo specifico e contribuisce con le proprie competenze per raggiungere l’obiettivo comune.

Nell’imprenditoria, il teamwork è altrettanto cruciale. Creare una squadra solida e coesa, con membri che si completano a vicenda, è fondamentale per affrontare le sfide e raggiungere grandi risultati.
Nella pellicola, come spesso accade nella vita di una realtà come quella di Play / Think Creative, ci sono sfide e progetti in cui tutto il team crede senza avere la sicurezza del risultato.
Sono intuizioni, idee geniali, rischi che vanno corsi per diventare eccellenze.