Un viaggio di lavoro
lungo 30 anni

Ciao, sono Paolo, Art Director di PLAY / THINK CREATIVE, agenzia di marketing e comunicazione, fondata nel 2006 a Loreggia, in provincia di Padova. Questo non è un racconto tradizionale, è un viaggio lungo 30 anni tra formazione e lavoro, da condividere con chi desidera conoscere la mia storia e quella del nostro studio.

Sappiamo tutti che ci sono stories… e poi ci sono Le Storie: alcune durano solo 24 ore, altre durano una vita… questa è la mia… Buona lettura.


 

Settembre 1989

Inizio il mio percorso formativo presso l’Istituto Statale d’Arte Michele Fanoli di Cittadella (PD) nella storica sede e succursale in centro storico, vicino al Duomo (ricordo ancora ora l’eco delle campane e le rondini in primavera…)


 

Estate 1994

Finalmente arriva il diploma di maturità: 46/60. Ne vado fiero comunque……
Dopo essermi riposato (e divertito durante l’estate del ‘94 – Baggio azz! Come hai fatto a sbagliare il rigore..?) mi focalizzo su quello che vorrei fare da grande: diventare Art Director di un’agenzia di marketing e comunicazione. Trovo un impiego al primo colpo, che fortuna al tempo, in quella che poi sarà l’azienda che per 12 anni rappresenterà una vera e propria Accademia di vita professionale.

Sono anni densi di storie incredibili, incontri impensabili, ore di straordinari incalcolabili, pizze tagliate con improbabili forbici usurate, maratone di lavoro senza mai andare a casa per ore… ma sono ancora vivo… e più di prima.


 

1 Luglio 2006

Durante il biennio 2005 / 2006, rifletto sul futuro della mia carriera e decido il 1 luglio 2006 di aprire partita IVA. Da qui inizia il viaggio unico di PLAY / THINK CREATIVE.

8 anni trascorsi a lavorare in una stanza 5×5 m a casa, dimenticando il significato della parola week-end. Durante le mie 16 ore al giorno di lavoro sono accompagnato, per fortuna, dai sorrisi di mia moglie e dalle urla dei miei 3 figli che crescono a ritmo forsennato.


 

Autunno 2013

Nell’autunno del 2013 trovo una nuova sede in centro a Loreggia grazie papà e mamma per la soffiata. In foto primi anni del ‘900) .


 

10 marzo 2014

Questa data segna l’ingresso di PLAY / THINK CREATIVE nell’attuale sede in centro a Loreggia. È la location perfetta: abbiamo vicino a noi le campane della chiesa che scandiscono le ore e mi ricordano i mitici anni alle superiori vicino al Duomo di Cittadella.


 

2015

Le cose funzionano bene: nuovi clienti, nuovi stimoli, nuovi progetti, nuovi lavori, forse fin troppi. Decido quindi di inserire nel team nuove figure e collaboratori, interni ed esterni. L’idea di collaborare più intensamente prende sempre più forma.

In quel giorno d’estate al mare con la mia famiglia, decido quindi di ideare e co-fondare un nuova agenzia con un nuovo brand e nuove figure professionali: PalazzinaCreativa, un nome che rappresentava al tempo il progetto che avevo in mente da anni (ma alla fine le cose non andarono come me le immaginavo… forse cercavo altro).


 

2020

Il 31 dicembre 2020 decido di uscire dal progetto PalazzinaCreativa, riscoprendo il significato della parola LIBERTÀ e riattivando il brand e l’attuale agenzia alla quale appartengo e ho sempre creduto: PLAY / THINK CREATIVE.


 

1 gennaio 2021

Data significativa per un nuovo inizio. Ora si prospetta davanti un orizzonte immenso, fatto di opportunità e mille occasioni. Ma per poterle cogliere, devo rifondare la squadra da zero, mantenendo, trasformando ed evolvendo servizi e mentalità.


 

2022

È l’anno delle conferme, di nuove assunzioni, di nuove collaborazioni, di un nuovo entusiasmo, di nuovi clienti, servizi, intuizioni. È l’anno che segna la svolta. L’anno della LIBERTÀ ritrovata.


 

2023

Ora PLAY / THINK CREATIVE sta riconquistando lo spazio e la visibilità che merita … grazie a una nuova squadra di professionisti, nuove motivazioni, nuovi progetti e iniziative…. sempre nella sede storica a Loreggia, sotto al suono delle campane, come al tempo delle mitiche superiori.


 

2024

Un viaggio di lavoro lungo 30 anni… STAY TUNED!


Hai un progetto in mente?


Scrivici