CIAO!
Per scrivere questa introduzione ci siamo seduti attorno al nostro tavolo di brainstorming con una domanda:
come iniziamo il nostro blog?
Succede così, come in tutti i progetti in cui mettiamo il cuore, di dover trovare uno “start” adatto, la soluzione più efficace che chi si rivolge a noi merita. Siamo perciò scesi in campo, che è la nostra sala riunioni, e abbiamo iniziato a passarci la palla. Le idee rimbalzano, e così, tra un passaggio e l’altro ci troviamo a far quello che ci contraddistingue: giocare una partita e arrivare al risultato.
Abbiamo scelto un CIAO perchè è il punto di partenza di ogni nostra giornata, perchè è un incipit positivo di apertura e di stimolo alla condivisione ed è questo che motiva la scelta di creare questo contenitore di riflessioni, storie e consigli.
Il fine è uno. Crescere. E far crescere. I contenuti che condivideremo vogliono essere uno stimolo positivo per analizzare argomenti che spaziano dal marketing all’attualità. Tratteremo di creatività, stile, tendenze e scrittura. Lo faremo pensando in maniera laterale, fuori da schemi e preconcetti per portare una visione fresca, incontaminata e personale di alcune tematiche che per noi rappresentano il nostro “campo da gioco”. Lo faremo da squadra, perchè la voce del gruppo ha più sfumature e perchè il nostro valore è l’unione delle competenze che ogni player porta nel team con l’obiettivo di crescere. Assieme.
Buona lettura.
Il Salone del Mobile di Milano, giunto alla sua 61° edizione, è un evento di grande rilevanza internazionale per la comunità del design.
Una settimana all’insegna del design e dello stile
Qualche settimana fa abbiamo deciso di visitare la 59° Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia, una mostra dove è possibile navigare fra quadri, sculture, video, installazioni e performance di diversi artisti di tutto il mondo.
Il Latte dei Sogni: Abbiamo visitato la 59° Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia.
Il termine “digital marketing” compare per le prime volte intorno alla fine degli anni Novanta e viene identificato principalmente come pubblicità sul web. Un tempo, fare marketing digitale, significava utilizzare il web come canale per la propria pubblicità. Negli anni successivi, però, la pubblicità diventa promozione e il focus cambia in un concetto di portata più generale che tende a mettere al centro l’esperienza dell’utente nel suo rapporto con il brand.
Due chiacchiere con il nostro Art Director.