Our_blog

CIAO!

Per scrivere questa introduzione ci siamo seduti attorno al nostro tavolo di brainstorming con una domanda:
come iniziamo il nostro blog?

Succede così, come in tutti i progetti in cui mettiamo il cuore, di dover trovare uno “start” adatto, la soluzione più efficace che chi si rivolge a noi merita. Siamo perciò scesi in campo, che è la nostra sala riunioni, e abbiamo iniziato a passarci la palla. Le idee rimbalzano, e così, tra un passaggio e l’altro ci troviamo a far quello che ci contraddistingue: giocare una partita e arrivare al risultato.
Abbiamo scelto un CIAO perchè è il punto di partenza di ogni nostra giornata, perchè è un incipit positivo di apertura e di stimolo alla condivisione ed è questo che motiva la scelta di creare questo contenitore di riflessioni, storie e consigli.
Il fine è uno. Crescere. E far crescere. I contenuti che condivideremo vogliono essere uno stimolo positivo per analizzare argomenti che spaziano dal marketing all’attualità. Tratteremo di creatività, stile, tendenze e scrittura. Lo faremo pensando in maniera laterale, fuori da schemi e preconcetti per portare una visione fresca, incontaminata e personale di alcune tematiche che per noi  rappresentano il nostro “campo da gioco”. Lo faremo da squadra, perchè la voce del gruppo ha più sfumature e perchè il nostro valore è l’unione delle competenze che ogni player porta nel team con l’obiettivo di crescere. Assieme.

Buona lettura.

Il Salone del Mobile di Milano, giunto alla sua 61° edizione, è un evento di grande rilevanza internazionale per la comunità del design.

MILANO
DESIGN WEEK

Una settimana all’insegna del design e dello stile

FLESSIBILITÁ
E SMART WORKING

Il mondo del lavoro è in continua evoluzione.
In queste settimane sul web abbiamo sentito parlare di un esperimento che ci ha incuriositi, spinti a riflettere e ad auto analizzare il nostro lavoro quotidiano.

Qualche settimana fa abbiamo deciso di visitare la 59° Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia, una mostra dove è possibile navigare fra quadri, sculture, video, installazioni e performance di diversi artisti di tutto il mondo.

ARTE È
COMUNICARE

Il Latte dei Sogni: Abbiamo visitato la 59° Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia.

UN VIAGGIO
NEL DESIGN

Chiudere le porte dell’ufficio e aprire la mente: il nostro “Point of View” della 60° edizione del Salone del Mobile di Milano.
Si è conclusa da poco la 60° edizione del Salone del Mobile di Milano, Manifestazione dal respiro internazionale che si è confermata catalizzatore d’interesse per la comunità del design.
Dopo le stories, ormai parte integrante di Instagram, un social che, nelle idee iniziali doveva mostrare solo delle foto, ora i Reels sono il vero motore comunicativo dell’app.

REEL O STORIES?

DIGITAL INNOVATION

Perchè cambiare? Tutto ciò da cui prendere distanza per guadagnare un posto nell’evoluzione della specie nelle agenzie di marketing.

Il termine “digital marketing” compare per le prime volte intorno alla fine degli anni Novanta e viene identificato principalmente come pubblicità sul web. Un tempo, fare marketing digitale, significava utilizzare il web come canale per la propria pubblicità. Negli anni successivi, però, la pubblicità diventa promozione e il focus cambia in un concetto di portata più generale che tende a mettere al centro l’esperienza dell’utente nel suo rapporto con il brand.

Quanto conta la personalità di un brand?
Tanto, a volte più dei prodotti o dei servizi che
l’azienda propone. Ci sono alcuni accorgimenti
di stile da osservare per uscire dall’anonimato
e per far conoscere e, soprattutto, riconoscere
a colpo d’occhio il tuo brand.

BRANDING

Chi sono i nuovi Digital Brand Architects?

I'M A PLAYER

Due chiacchiere con il nostro Art Director.

Oggi abbiamo deciso di fare due parole con il founder di P L A Y Studio, Paolo Sostenio, incontrandoci nello stesso luogo dove lui è solito rovistare tra i cassetti della sua creatività: ovvero il nostro studio, a Loreggia in provincia di Padova. Un open space, riempito di libri, book di design, misti a raccolte di cataloghi e riviste, una racchetta da tennis (rotta) appesa ad una parete e un soffitto con due finestre sopra la testa che lasciano spazio a lembi di cielo azzurro e nuvole ispirazionali.

marketing@playthinkcreative.it

T +39 049 5793505

P IVA / CF 04536010285

© 2022 Play srl All Rights Reserved Privacy Policy

marketing@playthinkcreative.it

T +39 049 5793505

P IVA / CF 04536010285

© 2022 Play srl All Rights Reserved Privacy Policy